io leggo perché 2017Da sabato 21 ottobre fino a domenica 29 ottobre, il “Pasquini” parteciperà all’iniziativa #ioleggoperché in collaborazione con la libreria Mondadori di Montecatini Terme.

L’iniziativa #ioleggoperché viene promossa dallìAssociazione Italiana Editori ed ha come fine la promozione del libro e della lettura.

Tra il 21 ed il 29 ottobre, quindi, chiunque lo volesse potrà recarsi presso la libreria Mondadori di Montecatini Terme con la quale il nostro istituto si è gemellato ed acquistare uno o più libri da donarci per arricchire il patrimonio librario della nostra biblioteca scolastica.

Presso la libreria, saranno a disposizione degli elenchi di testi proposti dagli insegnanti sulla base delle proprie necessità e dei propri interessi. In alternativa è comunque possibile donare un libro  a  scelta.

L’Associazione Italiana Editori si impegnerà a “raddoppiare” il numero complessivo dei libri donati durante l’iniziativa in tutta Italia. Dunque ogni scuola riceverà gratuitamente un numero di libri pari al totale dei libri donati  su  scala   nazionale   diviso   il   numero   di   scuole   aderenti.

Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa si rimanda al Regolamento generale sul sito www.ioleggoperche.it.