Open day
14-11-24 Di seguito le date dei nostri OPEN DAY:
INFANZIA:
- Primavera 18 dicembre ore 17.00-18.00 e 15 gennaio ore 16:30-17:30
- Arcobaleno 18 dicembre ore 17.00-18.00 e 15 gennaio ore 16:30-17:30
- G. Giani 18 dicembre ore 17.00-18.00 e 15 gennaio ore 16:30-17:30
- Vitelli 2 dicembre ore 17.00-18.00 e 15 gennaio ore 16:30-17:30
PRIMARIA:
- Amicizia 2 dicembre e 16 gennaio ore 17.00-18.00
- Rodari 2 dicembre e 14 gennaio ore 17.00-18.00
- G. Giani 2 dicembre e 15 gennaio ore 17.00-18.00
- Vitelli 2 dicembre e 15 gennaio ore 17.00-18.00
SCUOLA MEDIA:
- 19 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 open lab
- 17 gennaio dalle 16:30 alle 17:30 incontro con la Dirigente Scolastica
Orientamento
09-11-24 Sabato 16 novembre 2024 dalle 15:30 alle 17:30 ci sarà il salone dell’orientamento presso il nostro Istituto, rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, si invitano le famiglie ad accompagnare i propri figli.
Menù invernale mensa Comune di Marliana
06-11-24 E’ stato pubblicato il menù invernale della mensa del Comune di Marliana.
Menù invernale mensa Comune di Massa e Cozzile
04-11-24 E’ stato pubblicato il menù invernale per le scuole del Comune di Massa e Cozzile in vigore dal 04-11-24 al 18-04-25.
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
15-10-24 Si invita tutto il personale scolastico a prendere visione delle nuove norme entrate in vigore, di cui alla riforma del codice di comportamento dei dipendenti pubblici, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 29 giugno 2023 con il decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81, che modifica ed integra il dpr 62/2013 noto come codice di condotta o comportamento dei dipendenti pubblici.
Regolamento DADA
28-09-2024 E’ stato pubblicato il regolamento del progetto DADA per la scuola Secondaria del nostro istituto che entrerà in vigore dal 30 settembre 2024.
Menù autunno/inverno mensa Comune di Marliana
19-09-24 E’ stato pubblicato il menù autunno/inverno della mensa scolastica del Comune di Marliana.
Orio segreteria settembre/giugno
11-09-24 Di seguito gli orari di apertura al pubblico della segreteria da settembre a giugno:
LUNEDÌ 8:30 – 9:30 12:30 – 13:30
MARTEDÌ 8:30 – 9:30 12:30 – 13:30
MERCOLEDÌ 8:30 – 9:30 12:30 – 13:30
GIOVEDÌ 8:30 – 9:30 12:30 – 13:30 15:00 – 17:00*
VENERDÌ 8:30 – 9:30 12:30 – 13:30
SABATO 8:30 – 9:30 12:00 – 13:00
*l’apertura pomeridiana entra in vigore quando iniziano le attività didattiche
Avviso ai genitori N.5 Inizio attività didattiche
10-09-24 E’ stato pubblicato l’avviso ai genitori n.5 riguardante l’inizio delle attività didattiche.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE ATA TERZA FASCIA 2024/2027
24-08-24 E’ stato pubblicato il Decreto delle graduatorie provvisorie per il personale ATA di terza fascia per il triennio 2024/2027
MAD-Presentazione candidature
12-07-24 Si rende noto che è possibile presentare le candidature per l’a.s. 2024/2025 a partire da lunedì 15 luglio fino a venerdì 13 settembre, collegandosi al seguente link https://mad.portaleargo.it/
ATTENZIONE: Tutte le domande pervenute in altra modalità (mail, consegna a mano, raccomandata etc.) non saranno prese in considerazione.
ORARI SEGRETERIA
26-06-24 Cliccando qui troverete i nuovi orari della segreteria:
ISCRIZIONI MENSA E TRASPORTO COMUNE DI MARLIANA A.S. 2024/2025
21-06-24 Al seguente link https://www.istitutopasquini.edu.it/wp-content/uploads/2024/06/INFO.pdf
trovate tutte le informazioni per le iscrizioni alla MENSA e al TRASPORTO per il COMUNE DI MARLIANA per l’a.s. 2024/2025
AVVISO APERTURA ISCRIZIONI MENSA SCOLASTICA E SCUOLABUS AS 2024/2025
19-06-24 Dal 20/06/2024, e fino al 31/08/2024, è possibile presentare le iscrizioni alla mensa scolastica e allo
scuolabus per gli studenti che nell’anno scolastico 2024/2025 frequenteranno le scuole dell’Istituto
Comprensivo Pasquini site nel Comune di Massa e Cozzile.
Chi deve iscriversi?
– Alla mensa si devono iscrivere SOLO gli studenti che frequenteranno il 1° anno del ciclo di studi (I anno
dell’Infanzia, I anno della Primaria e I anno della scuola Secondaria Pasquini indirizzo musicale) o chi si
è trasferito da altra scuola.
– Al trasporto devono fare l’iscrizione TUTTI coloro che vogliono usufruire dello Scuolabus.
Come si effettua l’iscrizione?
Le domande devono essere presentate tramite il Portale Simeal accessibile dal sito del Comune di Massa e
Cozzile.
Istruzioni per l’accesso: Accedere al portale SIMEAL tramite SPID, Cie (Carta identità elettronica) e CNS
(tessera sanitaria attivata).
Andare in NUOVA DOMANDA e selezionare il servizio di proprio interesse (mensa e/o trasporto) e compilare i
campi richiesti.
Nel corso dell’anno scolastico, accedendo al portale servizi scolastici sarà possibile controllare le presenze, il
saldo dei buoni mensa, provvedere al pagamento dei buoni mensa e stampare l’attestazione delle spese
scolastiche ai fini delle detrazioni in sede di dichiarazione dei redditi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Massa e Cozzile al
n° 0572928374. L’Ufficio riceve previo appuntamento.
Ciao ADRIANO
14-06-24
“ Non possiamo tenerti per mano e allora ti teniamo nel cuore ed è lì che sei e sarai presenza eterna, ed è quello il posto più bello che abbiamo. Ci diranno che non possiamo toccarti, vero, ma nel cuore noi ti sentiamo. Ci diranno che non possiamo vederti, vero, ma gli occhi ricoprono le distanze e nel cuore non c’è distanza. Ci diranno che non possiamo udire la tua voce, vero, ma noi ti ascoltiamo e in noi fai rumore! Ci diranno che non possiamo parlarti, vero, ma a cosa servono le parole? Tu ci fai battere il cuore! E se il cuore è l’organo della vita, anche se noi non ti teniamo per mano, non ti vediamo e non ti parliamo, facciamo molto di più, ti teniamo nel cuore… Noi ti teniamo nella nostra vita”.
In ricordo di Adriano le tue maestre, i tuoi compagni di classe e tutta la comunità scolastica dell’Istituto Pasquini.
Graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia ATA per il triennio scolastico 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027
05-06-24 E’ stato pubblicato il nuovo regolamento per le Graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia ATA per il triennio scolastico 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027.
ORARIO SEGRETERIA
20-05-24 Si comunica il nuovo orario di apertura al pubblico dello sportello di Segreteria che è variato come
evidenziato in neretto:
1° settembre – 30 giugno
Lunedì –venerdì 8:30-9:30 12:30-13:30 (giovedì anche 15:00-17:00)
Sabato 8:30-9:30 12:00-13:00
1° luglio – 31 agosto
Lunedì-venerdì 8:30-9:30 12:00-13:00
Sabato chiuso
CCNL 19/21
OPEN DAY GENNAIO
11-01-24 Cari genitori il momento delle iscrizioni si avvicina. La scelta della scuola è importante, per questo vi invitiamo a visitare i nostri plessi.
AVVISO AI GENITORI N.49 – CIRCOLARE INTERNA N.52 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA
20-12-23 OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA
Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, le attività didattiche saranno sospese dal 23
dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 compreso.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio 2024.
Si ricorda che gli uffici di Segreteria saranno chiusi nei seguenti giorni:
23 e 30 dicembre 2023
5 gennaio 2024
Si coglie l’occasione per porgere i più sentiti auguri, agli alunni, alle famiglie ed al personale tutto.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Rachele Pirozzi
DECRETO INDIZIONI ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO TRIENNIO 2023-2026
03-10-23 Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto triennio 2023-2026, si terranno nei giorni
di domenica 26 novembre 2023 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 27 novembre 2023
dalle ore 8.00 alle ore 13.30 vedi decreto al seguente link.
INIZIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
11-09-23 A questo link è disponibile il Comunicato N.1 rivolto agli studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale ATA e relativo all’inizio delle attività didattiche dell’a.s. 2023/2024.
CODICE DI CONDOTTA DEI DIPENDENTI PUBBLICI
05-09-23 Si invita tutto il personale scolastico a prendere visione delle nuove norme entrate in vigore, di cui alla riforma del codice di comportamento dei dipendenti pubblici, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 150 del 29 giugno 2023 con il decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81, che modifica ed integra il dpr 62/2013 noto come codice di condotta o comportamento dei dipendenti pubblici.
Documento integrativo al DVR
17/09/22 – A questo link è reperibile il Documento integrativo al DVR contenente le iIndicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023.
Piano per l’inizio delle attività didattiche a.s. 2022/23
10/09/22 – A questo link è consultabile il piano per l’inizio delle attività didattiche per ogni plesso del nostro istituto.
Aggiornamento sulla raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina.
21/04/212 – Il Comune di Massa e Cozzile counica che è possibile portare i beni di prima necessità presso il magazzino comunale in via Vangile 60 (frazione di Vangile), Massa e Cozzile, dalle 15.00 alle 18.00 nei giorni sotto elencati:
▶️ mercoledì 4 maggio
▶️ mercoledì 18 maggio
▶️ mercoledì 1 giugno
Riepilogo delle cose richieste.
Prodotti alimentari
Latte in polvere, biscotti, zucchero, farina di mais, riso, scatolette di tonno, carne in scatola (e altro scatolame a lunga conservazione)
Prodotti Igienici nuovi
Saponi, dentifrici, spazzolini per denti, pannolini per bimbi diverse età, assorbenti, carta igienica
Prodotti sanitari
Disinfettanti, cerotti, farmaci antinfiammatori o antipiretici
Materiali diversi
Sacchi a pelo pesanti, coperte pesanti
Attenzione: non portare cose in vetro e controllare che i prodotti abbiano scadenza che vada oltre i 6 mesi!
Coperte e sacchi a pelo devono essere stati lavati e imbustati e in buono stato.
Le cose saranno destinate al centro di raccolta di Cluj-Napoca in Romania per i profughi ucraini che stanno affollando il confine di Sighetul Marmatiei e per le persone in arrivo.
Circolare interna N.71 rivolta a tutto il personale con contratto a tempo indeterminato
31/03/21 – A questo link è disponibile la Circolare interna N.71 rivolta a tutto il personale del nostro Comprensivo con contratto a tempo indeterminato e relativa alla Mobilità a.s. 2021/22.
Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA
22/03/21 – Come da indicazioni del Ministero dell’Istruzione e su richiesta dell’USP, pubblichiamo quanto segue:
1) D.M. n. 50 del 3 marzo 2021, con cui è indetta la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021-23;
2) Nota di trasmissione del M.I. prot 9256/2021;
3) parere DGCasis valutazione titoli.
Circolare N.55 – Adesione screening “Scuole sicure”
10/02/21 – A questo link è disponibile la Circolare N.55 rivolta a tutto il personale docente e non docente del nostro Comprensivo e inerente l’adesione allo screening previsto dal progetto “Scuole sicure”.
Test Sierologico per Personale della Scuola
31/08/20 – Con questo avviso, si intende richiamare l’attenzione di tutto il Personale del “Pasquini” sull’importanza di effettuare il test sierologico che, ricordiamo, è gratuito. Si rimanda a questo link per tutte le informazioni del caso.
Con l’occasione si pubblica la lettera del Ministro Azzolina, lettera indirizzata a tutto il Personale scolastico in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Concorso “Realizza la tua classe ideale”: abbiamo bisogno di aiuto per vincere!
26/05/20 – Il nostro istituto sta partecipando a un concorso che si chiama “Realizza la tua classe ideale”. Il concorso è reperibile su Facebook e abbiamo bisogno del vostro aiuto per vincere. Cliccate qui e mettete MI PIACE sotto al progetto del “Pasquini” dal titolo “La classe che abbraccia” e invitate amici, parenti e conoscenti a fare lo stesso. Contiamo su di voi…grazie!
Circolare interna n.97 – Personale ATA: richiesta ferie etc.
Pubblichiamo la Circolare interna n.97 rivolta al Personale ATA e inerente la richiesta ferie, festività soppresse e recupero ore nel periodo estivo a. s. 2019/20. Il modulo da compilare è scaricabile qui.
Circolare interna n. 96 – Personale ATA in servizio a tempo determinato
Pubblichiamo la Circolare interna n.96 rivolta a tutto il Personale ATA in servizio a tempo determinato. La suddetta circolare riguarda, e ha come allegato,la pubblicazione dei Bandi di concorsi per soli titoli per il Personale ATA.
Circolare interna n.91 per Docenti e Personale ATA: sospensione Dad 1-2 maggio 2020
A questo link è reperibile la Circolare interna n.91, rivolta al Personale Docente e ATA, relativa alla sospensione della DaD nei giorni 1 e 2 maggio prossimi.
Per tutto il Personale ATA I.T.I. – Mobilità 2020/21
Qui è reperibile la Circolare Interna n. 84 relativa alla Mobilità 2020/21 del Personale ATA e Graduatoria di Istituto per individuazione del Personale ATA perdente posto. Di seguito mettiamo a disposizione i vari allegati.
ALLEGATO 1 – Conferma/ Variazione Dati
ALLEGATO 2 – Dichiarazione personale diritto all’esclusione
ALLEGATO D – Dichiarazione anzianità di servizio
ALLEGATO E – Dichiarazione servizio continuativo
MOD. ATA – Dichiarazione valutazione graduatoria interna
Mobilità – Avviso per Personale Docente e ATA con contratto T.I.
A questo link è disponibile la Circolare Interna n°80 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2020/2021.
Nuovo Piano delle Attività del Personale ATA
Vista la necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus Covid–19 e in attuazione del D.L 17 marzo 2020, si comunica che a partire da venerdì 20/03/20, gli Uffici di Segreteria effettueranno il lavoro in presenza SOLO il mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 (tel.: 0572770025) mentre negli altri giorni della settimana, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 14.00 sarà possibile richiedere informazioni e inoltrare istanze ai seguenti contatti:
Email: ptic80600d@istruzione.it
ptic80600d@pec.istruzione.it
pirozzi.rachele@istitutopasquini.it
Per maggiori informazioni, la Determina del 19/03/20 è reperibile qui.
Emergenza Coronavirus – Avviso per il Personale ATA
In seguito al’inasprirsi dell’emergenza Coronavirus, si rendono note le disposizioni di servizio per tutto il Personale ATA del nostro Comprensivo che avranno validità fino al 3 aprile 2020, salvo diverse indicazioni governative. Le suddette disposizioni che sono reperibili qui.
Chiusura Ufficio di Segreteria sabato 07/03/20
Vista la sospensione delle attività didattiche si comunica che l’Ufficio di Segreteria resterà chiuso al pubblico sabato 7 marzo 2020.
Nuovo Coronavirus – Dieci comportamenti da seguire
Pubblichiamo l’opuscolo realizzato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, opuscolo che è consultabile qui.
Modulistica: Docenti, Personale ATA e Alunni
Pensando di fare cosa gradita sia ai Docenti e al Personale ATA che ai Genitori, è stata creata, nel menu a sinistra, la pagina MODULISTICA che dalla quale si può facilmente accedere alla sezioni per i docenti, per gli ATA e per gli alunni e scaricare i modelli di richieste/comunicazioni più comuni così da alleggerire il lavoro del nostro Personale di Segreteria e facilitare la vita a tutti gli interessati.
Ecco qui il link alla pagina MODULISTICA.
GRADUATORIA DEFINITIVA PERSONALE ATA Progetto PON/FSE “POSTAZIONE…BASE!”
In data odierna, 12/02/19, è stata pubblicata all’Albo dell’istituto la GRADUATORIA DEFINITIVA del PERSONALE ATA inerente al Progetto PON/FSE “10.2.2A-FSEPON-TO-2017-244” – Titolo: POSTAZIONE…BASE!
GRADUATORIA PROVVISORIA PERSONALE ATA – Progetto PON/FSE “POSTAZIONE…BASE!”
In data odierna, 01/02/19, è stato pubblicata all’Albo dell’Istituto la GRADUATORIA PROVVISORIA PERSONALE ATA inerente alla realizzazione del Progetto PON/FSE “10.2.2A – FSEPON-TO – 2017-244 – Titolo: Postazione…Base!
ATTENZIONE: Premi della Lotteria non ancora ritirati…
Alcuni premi della Lotteria tenutasi sabato 1 dicembre nell’ambito della “Bottega dei Sogni” non sono stati ancora ritirati. Sarà possibile farlo entro e non oltre giovedì 20 dicembre. L’elenco dei premi in oggetto è reperibile qui.
Il “Pasquini” e Decathlon
Da oggi è possibile raccogliere punti Decathlon per la scuola, basta collegare la propria carta Decathlon con quella dell’Istituto Bernardo Pasquini (n° 2091405192504) e oltre ad accumulare i punti sulla vostra carta, con i vostri acquisti, raccogliete i punti per la carta scuola. Per farlo, rivolgetevi alla reception del negozio prima dell’acquisto. Con i punti, la scuola avrà sconti vantaggiosi e gratuità sul materiale in acquisto. Grazie…
Regolamento di Istituto
Pubblichiamo (con preghiera di prenderne visione!), dopo approvazione del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto, il Regolamento di Istituto che è consultabile QUI.
Elezioni degli Organi Collegiali: proclamazione eletti
In seguito alle elezioni degli Organi Collegiali tenutesi nei giorni 10 e 12 ottobre, viene reso pubblico qui l’elenco dei genitori eletti come Rappresentanti nei Consigli di Intersezione, Interclasse e di Classe.
Personale ATA – Ripubblicazione Graduatorie Provvisorie d’Istituto di 3^ fascia
Facendo seguito alla nota prot. 2986 del 23/07/2018 dell’Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Pistoia, si procede alla ripubblicazione in data 23 luglio 2018, nella sezione Albo pretorio di questo sito, delle Graduatorie Provvisorie d’Istituto di 3^ fascia del personale ATA.
La scadenza per la presentazione dei reclami è fissata al giorno 01 agosto 2018.
Pubblicazione delle graduatorie definitive Concorso ATA 24 mesi
Si avvisa che sul sito web dell’ Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Pistoia sono state affisse le graduatorie definitive Concorso ATA 24 mesi per l’accesso al ruolo provinciale dei profili: Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Guardarobiere, Infermiere, Addetto alle Aziende Agrarie, Collaboratore Scolastico.
Personale ATA – Graduatorie di Circolo e di Istituto di terza fascia
Avviso importante riguardante il Personale ATA e le graduatorie di Circolo e di Istituto di terza fascia relativamente all’Istanza Polis Modello D3 per la scelta delle sedi.
Qui è disponibile la comunicazione del MIUR.