ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE B. PASQUINI
VIA A. TOSCANINI 4, 51010 MASSA E COZZILE (PT)

18-01-24 Si avvisano i sig. Genitori degli alunni delle classi V^ della scuola primaria che sono aperte le iscrizioni al Progetto “Stepping Stones” in continuità con l’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado. Il progetto prevede tre fasi per un totale complessivo di 10 ore:

1. presentazione degli strumenti presenti alla scuola media (chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino) a cura dei docenti di strumento della scuola secondaria;
  2. preparazione alla prova orientativo attitudinale prevista per l’iscrizione ai corsi ad indirizzo musicale;
  3. propedeutica allo studio e alla pratica degli strumenti chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino dopo il superamento della prova orientativo attitudinale.

Le prime  due lezioni si terranno nei locali della scuola media lunedì 22 gennaio dalle ore 17 alle ore 18.30 e lunedì 29 gennaio dalle ore 17 alle ore 18.30. Queste prime due lezioni, gratuite, sono aperte a tutti gli alunni interessati. Per iscriversi a queste lezioni  si dovrà riempire  il seguente modulo Google (al quale si accede solo attraverso la mail d’istituto) entro e non oltre il 21 gennaio.