19/05/21 – Si è svolta stamani in Presidenza la premiazione dei disegni realizzati per la copertina del quaderno per le classi prime della scuola Primaria e del diario scolastico dell’Istituto per il prossimo anno scolastico.

Il tema per tale disegno scelto dalla commissione diario era lo “sviluppo sostenibile”. Per tale iniziativa sono stati coinvolti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e tutti gli alunni della scuola secondaria.

La maggior parte dei lavori pervenuti alla commissione sono stati davvero meritevoli, gli alunni si sono mostrati sensibili all’argomento proposto, infatti molti dei disegni realizzati saranno inseriti nelle prime pagine del diario scolastico.

Gli elaborati vincitori, selezionati per l’originalità del tema, l’efficacia della comunicazione del messaggio e la tecnica di esecuzione, sono di due alunne:

– Alice Piazza della classe 5B della scuola primaria Amicizia, per la copertina del quaderno
– Margherita Fiesoli della classe 3C della scuola secondaria, per la copertina del diario

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e … vi aspettiamo per le copertine del prossimo anno!